La rassegna Reviviscenze Musicali ha fatto il suo ritorno a Daverio nella bellissima chiesa dei SS. Pietro e Paolo, portando con sé l’ottavo e ultimo concerto.

Il Presidente di ARTandCHARITY, Giovanni Tommasi, dopo aver salutato il numeroso pubblico, ha dato la parola a Don Valter Sosio, parroco di Daverio, all’Assessore Silvia Gheza e da ultimo, ma non ultimo, al direttore della Cooperativa Magari Domani Onlus di Gazzada Schianno, Andrea Avila.

Andrea Avila ha spiegato che l'obiettivo principale è quello di creare una rete di solidarietà per le persone con disabilità, in particolare ragazzi e ragazze fino ai 35 anni di età, per dar loro una prospettiva di vita dignitosa nel momento in cui non avranno più genitori o familiari in grado di prendersi cura di loro.

Il progetto si propone di fornire sostegno e assistenza a queste persone, aiutandole a vivere in modo indipendente e a partecipare attivamente alla vita sociale e culturale della comunità. Il pubblico ha dimostrato grande interesse per questa iniziativa, dimostrando ancora una volta la sua sensibilità verso i temi della solidarietà e dell'inclusione sociale.

Il progetto "Dopo di Noi" rappresenta un importante passo avanti nel garantire i diritti delle persone con disabilità e nel promuovere una cultura dell'accoglienza e dell'integrazione.

L'atmosfera è stata resa ancora più coinvolgente dalle performance del Coro La Rocca diretto da Tito Lucchina, che ha aperto la serata con un repertorio di canti popolari e tradizionali. Ad ogni brano una lunga scia di applausi e al termine del concerto il Coro La Rocca ha offerto non uno, ma ben due bis. La loro performance ha reso ancora più speciale la serata, dimostrando come la musica possa unire le persone e trasmettere messaggi importanti. Siamo certi che la loro partecipazione resterà a lungo nei nostri cuori e in quelli del pubblico presente.

Al termine del concerto il Presidente Giovanni Tommasi, a nome di tutta l’Associazione e in segno di ringraziamento per la grande disponibilità e collaborazione, ha donato a Don Valter Sosio un’opera dell’artista Eva Cervellino raffigurante Madre Teresa di Calcutta

Il ringraziamento di Don Valter Sosio al Coro La Rocca e alla nostra Associazione è stato un momento toccante della serata di Reviviscenze Musicali. Con grande emozione,Don Valterha espresso la sua gratitudine per l'invito a partecipare alla rassegna e per la raccolta fondi a favore del progetto "Dopo di Noi".

Non possiamo che ringraziare Don Valter e tutto il Coro La Rocca per averci regalato un momento così intenso e commovente. La loro presenza ha reso ancora più speciale la serata, dimostrando come la musica possa unire le persone e trasmettere messaggi importanti. Siamo certi che la loro partecipazione resterà a lungo nei nostri cuori e in quelli del pubblico presente.

Infine, il Presidente, ha voluto rivolgere il suo personale ringraziamento a tutti coloro che, con il loro impegno, hanno reso possibile la realizzazione di questa 4^ edizione della rassegna, in particolare a Manuela Codazzi, colei che ha voluto e gettato le basi per la nascita dell’associazione, a tutti i volontari, a Riccardo Gaudenti, fidato videomaker, e al M° Giorgio Rodolfo Marini, curatore artistico della rassegna.

Non ci resta che darvi appuntamento alla 5^ edizione della Rassegna Reviviscenze Musicali che sarà sicuramente ancor più accattivante.

A presto!

Video cliccando la scritta sotto, in Giallo: